Fotoclub Tarvisium

Il Fotoclub Tarvisium, con sede in Via Giuseppe Benzi 86 Treviso, c/o Dopo Lavoro Ferroviario, è nato sulla base del Gruppo Foto DLF e si pone come obbiettivo la diffusione nel territorio della cultura del linguaggio fotografico nelle sue molteplici forme.

La Mission del Fotoclub Tarvisium è di essere un punto di riferimento per i fotografi del territorio per supportarli nel loro percorso di crescita sia dal punto di vista tecnico che teorico indipendentemente dalla genere fotografico e dalla tecnologia utilizzata. Per fare questo il Fotoclus Tarvisium organizza costantemente molteplici attività in entrambi gli ambiti, tecnici e teorici.

Tra le varie attività svolte dal Fotoclub Tarvisium hanno sicuramente un ruolo di rilievo la formazione di aspiranti fotografi con corsi di fotografia di livello base ed avanzato nei quali vengo date ai partecipanti le nozioni teoriche e tecniche del linguaggio fotografico. Il Fotoclub Tarvisium organizza inoltre corsi legati alla fotografia ai sali d’argento come ad esempio corsi per imparare ad utilizzare le macchine a corpi mobili (comunemente chiamato banco ottico), corsi di sviluppo e stampa del bianco e nero, ecc. Presso il Fotoclub Tarvisium è disponbile una camera oscura completamente attrezzata e funzionante.

Oltre ai vari corsi il Fotoclub Tarvisium organizza regolarmente degli incontri con fotografi duranti i quali il fotogrfo presenta al pubblico una selezione del proprio lavoro. Sempre con l’obbiettivo di diffondere la cultura fotografica il Fotoclub Tarvisium organizza degli incontri con critici e curatori per delle serate dedicate ai grandi fotografi del passato e contemporanei.

Per chi è interessato a conoscere il Fotoclub Tarvisium, saremmo felicissimi di avervi tra noi ogni lunedì sera dalle ore 20:30, magari sfogliando il vostro portfolio o semplicemente per fare due chiacchere.